CLASSIFICA dopo 3 regate
1 Fantasticaa 7
2 Calvi 7
3 Belin 8
4 Rush Diletta 16
5 Opus One 18
6 High Life 20
7 Brontolo 22
8 Pilot 22
9 Maserati 24
10 Big Bang 29
11 Torpione
12 Janas
13 Black Mamba
14 Roark
15 Inova
16 H2SO4

Primo posto in classifica per Calvi Network con Fantasticaa. Le modifiche alle vele dopo le regate americane hanno fatto la differenza

Condizioni autunnali più che primaverili per Il Golfo dei Poeti. 15-18 nodi da sud est ma con una temperatura rigida oltre ogni aspettativa.

Gabriele Benussi:
“ Oggi le condizioni di vento erano molto stabili, le modifiche che sono state fatte alle vele dopo le regate di Miami e Key West ci hanno restituito la velocità in poppa che tanto avevamo perso in America. Oggi, con il vento stabile e regolare fare il mio lavoro è stato semplice perchè bastava stare sul lato giusto. Carlo e Lorenzo hanno portato benissimo la barca e quindi grazie anche al loro lavoro siamo riusciti a essere molto costanti. “

Carlo Alberini:
“Ieri ci siamo allenati in condizioni di vento simili e ci sembrava in effetti di essere veloci, ma abbiamo fatto parecchi bordi da soli e solo una breve regata di prova assieme agli altri, quindi non ne eravamo certi fino al momento in cui siamo scesi in acqua accanto agli altri. “

Calvi Network raccoglie anche i frutti dell’allenamento fatto a Miami e Key west durante l’inverno, perchè le condizioni di onda piccola e formata come oggi erano le medesime incontrate oltreoceano.

Tre le regate disputate oggi che Calvi Network ha chiuso rispettivamente al 4, 2 e 1 posto arrivanno a 7 punti, esattamente come Fantasticaa di Cirillo o e saranno tre anche domani le regate per la seconda giornata.