Malcesine – Con due successi in altrettante tappe, Calvi Network (oggi 4-4) si conferma leader dell’Alcatel J/70 Cup.

A Malcesine, dove il PRO Fabrizio Donato, sfruttando un’Ora puntuale e stabile, ha portato a termine una serie di otto prove particolarmente competitive, l’equipaggio dell’armatore pesarese ha capitalizzato il margine maturato dopo le prime sei prove, contenendo il tentativo di ritorno degli avversari, guidati da un sorprendente Vertigo (1-1), portato dalla coppia Salvi-Diaz verso una doppia affermazione di giornata valsa il secondo posto in classifica generale davanti ai polacchi di Mag Ewa (15-15), apparsi in difficoltà rispetto alle battute iniziali.

Polacchi che hanno rischiato di venire scalzati dal podio dal due volte vincitore del circuito italiano L’elagain (2-3) di Franco Solerio che, assistito da Daniele Cassinari, ha pattato in termine di punti ma si è dovuto accontentare della quarta piazza a causa dei peggiori parziali.

Il ruolino di marcia posto in essere da Calvi Network è valso al Lightbay Sailing Team anche il successo nell’Alpen Cup, la cui classifica è stata stilata tenendo conto di tutti i risultati accumulati nelle regate di Malcesine.

“Al termine di un week end del genere non si può che sorridere: dopo Sanremo abbiamo regatato tanto e il divertimento non è mancato, così come le soddisfazioni – ha sottolineato Carlo Alberini a margine della premiazione – Velocità, scelte tattiche e partenze sono state le nostre armi in più, ma guardando tra le boe appare evidente che il livello tecnico della classe sta aumentando e già dai prossimi eventi ci aspettiamo una nota serrata per le posizioni di vertice”.

Salutata Malcesine, il Lightbay Sailing Team volge ora la sua attenzione verso il terzo appuntamento dell’Alcatel J/70 Cup, in programma a Riva del Garda tra il 23 e il 25 giugno.

Nelle acque del Benaco, a bordo di Calvi Network hanno regatato Carlo Alberini nel ruolo di timoniere, Branko Brcin alla tattica, Karlo Hmeljak alla randa e Sergio Blosi, nel doppio ruolo di trimmer e comandante,

Alcatel J/70 Cup – Malcesine
Dopo otto prove, uno scarto

1. Calvi Network, pt. 11
2. Vertigo, pt. 31
3. Mag Ewa, pt. 55
4. L’Elagain, pt. 55
5. Enfant Terrible, pt. 75

Classifica finale: http://myregata.it/it/2017/21/ALCATEL-J70-CUP-2nd-Event-MALCESINE-ALPEN-CUP